Termini e condizioni

La vendita di prodotti sul nostro sito web è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

    I prodotti acquistati su iperstampa.it sono venduti direttamente da Printerfox srl con sede in Via per Treglio 35, 66034, Lanciano (Chieti) e avente partita iva n. IT01997970692

    Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. via email nell'apposito form o via chat sul presente sito negli orari e nei giorni lavorativi.

    puoi sempre contattare il Venditore, tramite il Servizio Clienti. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: , Privacy Policy e Diritto di Recesso.


La nostra politica commerciale:

1. Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età

Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su iperstampa.it da parte dell’utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.


2.  Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su iperstampa.it, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su iperstampa.it e seguendo le relative istruzioni.


Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul Diritto di Recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. In conformità all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l'esercizio del tuo diritto di recesso.


Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all'Informativa sul Diritto di Recesso, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).


La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d'ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.


Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, riceverai una e-mail automatica da parte del Venditore per confermare l'avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine. La ricezione della predetta email non costituisce accettazione della tua proposta d’ordine.


Il contratto è concluso quando la tua proposta d’ordine viene accettata dal Venditore. Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per confermare l’accettazione della tua proposta d’ordine e l’avvenuta spedizione dei prodotti.


La proposta d'ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo di proposta d'ordine, consultando la sezione I miei ordini.


La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.


Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.

In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su iperstampa.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.


Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d'ordine per l'acquisto dei prodotti su iperstampa.it.


Con la trasmissione della proposta d'ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in iperstampa.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.

3. Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Il Venditore vende esclusivamente prodotti di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.


Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.


Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su iperstampa.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti presentati su iperstampa.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.


I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare la relativa proposta d'ordine. Nell’eventualità in cui dovesse riscontrarsi un errore riconoscibile nell’indicazione - da parte di iperstampa - del prezzo di un prodotto ovvero nel calcolo dell’importo richiesto in pagamento, iperstampa non accetterà la proposta d’ordine e contatterà l’utente al fine di offrire l’opportunità di trasmettere la proposta d’ordine di acquisto del/i prodotto/i al prezzo corretto.


Tutti i prodotti venduti da iperstampa sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta. Il difetto di conformità può essere comunicato al Venditore contattando il Servizio Clienti. In caso di difetto di conformità hai diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, avrai diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

4. Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.


In caso di pagamento mediante circuito Paypal l'intera transazione avviene sui server sicuri Paypal e nessun dato passa attraverso i nostri servers


5. Vouchers


I vouchers sono codici personalizzati che consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su iperstampa.it.


La casella voucher viene visualizzata sulla prima pagina del processo d'acquisto: una volta inseriti gli articoli nel carrello inserisci il tuo codice nella casella voucher e lo sconto verrà applicato al totale ordine.


Nel caso in cui tu voglia restituire un articolo sul quale hai applicato il voucher dovrai seguire la procedura di reso indicata nell’Informativa sul Diritto di Recesso. Una volta che il tuo reso è stato accettato, il relativo codice sarà riattivato con il suo valore originale. La differenza di spesa che hai sostenuto per l'acquisto dell'articolo ti sarà riaccreditata secondo le modalità ed i termini previsti per la normale procedura di rimborso.

6. Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, accedi alla sezione Servizio Clienti. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione della proposta d'ordine.

7 Assistenza clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione contattando il nostro Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all'area Servizio Clienti.

8. Diritto di recesso

In conformità all’art. 52 del Codice del Consumo, hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su iperstampa.it. In alcuni casi specifici, debitamente segnalati nella sezione Diritto di Recesso, sarà possibile cambiare il capo scelto con un altro.


In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai recedere dal contratto concluso con il Venditore utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:

a) trasmissione online al Venditore del Modulo di reso che trovi nell'area Servizio Clienti, compilato integralmente; in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso;

b) invio a mezzo posta al Venditore di questo Modulo di reso, conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4, del Codice del Consumo, da compilarsi integralmente;

c) invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.

Nei casi b) e c) la tua dichiarazione dovrà essere inviata all’attenzione del Servizio Clienti alla sede legale di Printerfox srl, sita in Via per Treglio 351 66034, Lanciano (CH). Resta inteso che, in tali ipotesi, sarà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.


In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.

Le uniche spese a tuo carico sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati, salvo che tu ti sia avvalso della procedura online per effettuare il reso, nel qual caso tali spese saranno a carico nostro

Resta inteso che, in ogni caso verrà rimborsato anche un importo equivalente al costo della spedizione standard dei prodotti acquistati, mentre, in conformità all’art. 56, comma 2, del Codice del Consumo, non saranno rimborsati gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard. Potrà restare, in questo caso, a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una tua negligente scelta del vettore e/o delle modalità di spedizione.


Il diritto di recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte nei precedenti paragrafi si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

a. il diritto di recesso deve essere regolarmente esercitato entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso che costituisce parte integrante del bene;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale

e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

f. i prodotti non devono essere danneggiati.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti confezionati su misura o personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.


Il Venditore provvederà ai necessari accertamenti al fine verificare la conformità dei prodotti restituiti alle condizioni ed i termini indicati nel precedente paragrafo.

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti ed a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.


Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.


Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, di cui alle lettere a), e) e f) del precedente paragrafo ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Il Venditore ti comunicherà a mezzo e-mail la mancata accettazione del tuo reso. Entro 14 giorni dal ricevimento della e-mail del Venditore, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Qualora invece dagli accertamenti del Venditore risulti che non siano rispettate le condizioni di cui alle lettere b), c) e d) del precedente paragrafo, non avrai diritto all’integrale rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. In conformità all’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, sarai, difatti, responsabile della diminuzione di valore dei prodotti restituiti, conseguente da un utilizzo diverso da quello necessario allo scopo di consentirti di accertare la natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti stessi. In questa ipotesi, dal rimborso previsto sarà detratta una percentuale pari alla diminuzione di valore stimata dei prodotti e comunque compresa tra il 10 e il 90 percento delle somme da te corrisposte al Venditore per l’acquisto dei prodotti restituiti, secondo quanto ti sarà specificamente comunicato, via posta elettronica, dal Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui ti sarà comunicata la somma detratta dal rimborso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che ti saranno comunicate. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti e un importo corrispondente alla percentuale detratta sul rimborso.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.

9. Tempi e modalità di rimborso

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso dovuto, integrale o parziale, è attivato dal Venditore, nel minor tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti.


Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te adoperato per l’acquisto dei prodotti restituiti, salvo che tu abbia espressamente convenuto con il Venditore l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento ed a condizione che tu non debba sostenere alcun costo ulteriore quale conseguenza del rimborso. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nella proposta d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.



10. voucher

Qualora tu lo desideri, in alternativa al rimborso sulla tua carta di credito/debito, sul conto PayPal o sul conto corrente da te indicato, al momento dell'esercizio del Diritto di Recesso, potrai scegliere di ricevere il rimborso attraverso voucher, del medesimo valore degli importi oggetto di rimborso.

Se desideri ricevere i vouchers, in alternativa al rimborso diretto sulla tua carta, conto PayPal o nel conto corrente da te indicato, dovrai indicarcelo via mail o nel Modulo di reso.

L'importo rimborsato sarà accreditato quando il tuo reso sarà accettato dal Venditore e contestualmente all'emissione del credito voucher riceverai una e-mail di conferma che ti indicherà anche il relativo valore.

I vouchers potranno essere da te utilizzati sia integralmente che in parte, in base al valore dell'ordine e fino ad esaurimento, per effettuare acquisti su iperstampa.it. In ogni momento potrai conoscere il valore del tuo credito vouchers consultando la sezione buoni del sito
Per ordini pagati totalmente con vouchers, in caso di recesso e reso dei prodotti, il rimborso avverrà automaticamente in vouchers.

Per ordini pagati parzialmente con vouchers, in caso di recesso e reso dei prodotti potrai scegliere:

- se ricevere il totale del rimborso attraverso vouchers;

- se ricevere parte del rimborso attraverso vouchers per l'importo di ordine pagato con vouchers, e il rimanente importo secondo le modalità standard di rimborso.


Limitazioni all'emissione ed all'utilizzo di vouchers: la scelta di ricevere il rimborso attraverso vouchers potrà essere effettuata esclusivamente dai clienti registrati ed in relazione al reso di prodotti acquistati e regolarmente pagati.


11. Privacy

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.


Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso.


Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi contattare il nostro Servizio Clienti, selezionando "Privacy", o inviare richieste all’indirizzo di posta elettronica: privacy@iperstampa.it o all'indirizzo della sede legale del Venditore.

12. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione Europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).

Per tutte le controversie relative agli acquisto e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Lanciano.

13. Modifica e aggiornamento


Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su iperstampa.it.


14. fatturazione

La fatturazione degli ordini spediti avviene per tutti, ditte e privati, tramite piattaforma di fatturazione elettronica al momento della spedizione dell'ordine e comunque non oltre i 12 giorni di legge salvo problemi particolari.

Le fatture sono in formato elettronico (XML) e vengono inviate direttamente al sistema di interscambio dell'Agenzia delle Entrate.

l'iva in fattura è NON presente ai sensi dell'Art. 1 co. 54-89 Legge Stabilità 2015 essendo la Printerfox srl una ditta in regime agevolato (flat tax)